CONSULENZA ON-LINE e VIDEO-CONSULENZA

Se sei qui perché stai pensando che ti farebbe bene avere un luogo ed un tempo tutti tuoi, dove poter esprimere ciò che provi, confrontarti, alleggerire i tuoi pensieri, allentare la tensione e dove ricevere sostegno, sappi che hai una possibilità in più. Se poi credi che una consulenza psicologica on-line costi tanto, ti invito a leggere con attenzione questa pagina.

La consulenza psicologica on-line: CHE COSA E’?

Parliamo di una vera e propria consulenza psicologica finalizzata al miglioramento della qualità della tua vita e quindi della tua salute. Lo psicologo infatti continua a svolgere la sua professione di consuelnza e sostegno, rispettando i criteri imposti dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani, anche se utilizza mezzi di comunicazione “virtuali” (WhatsApp, Skype, Meet, Duo, ecc…). Tuttavia affinché la consulenza psicologica on-line abbia un reale valore professionale, non sia confusa con qualsiasi altro tipo di conversazione e sia efficace, occorre che venga svolta dopo aver compiuto alcuni semplici passi. Vediamo quali:

1. INVIA UNA E-MAIL

prima di tutto devi inviare una e-mail all’indirizzo silvia.darecchio.sd@gmail.com scrivendo un messaggio in cui espliciti la tua richiesta di organizzare una consulenza psicologica on-line;

2. BREVE SCAMBIO DI INFORMAZIONI

dopo aver ricevuto la tua richiesta, se ne avrai bisogno, ci sarà un primo scambio di informazioni volto a fugare ogni tuo dubbio e a rispondere ad ogni tua domanda, ovviamente senza alcun impegno.

3. DOCUMENTI OBBLIGATORI

se vorrai procedere, affinché sia possibile iniziare, è obbligatorio (come vuole il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani per tutte le sessioni, on-line e in presenza), che compili e firmi due documenti: il “consenso informato” e il “modulo per la tutela della tua privacy”. In questo modo autorizzi lo psicologo a svolgere, a pieno e nel rispetto delle regole, il suo lavoro;

4. PAGAMENTO

una volta re-inviati i documenti, dovrai effettuare il pagamento. Il pagamento corrisponde ad un impegno per dare valore al lavoro che verrà svolto on-line.

  • Una CONSULENZA ON-LINE costa 35 EURO, da pagare tramite bonifico bancario o con il tasto PayPal qui sotto. Una sessione ha la durata di 45 minuti.

Otterrai immediatamente una regolare fattura. Ti ricordo che, poichè il pagamento avviene in modalità tracciabile, in sede di dichiarazione dei redditi, potrai detrarre il 19% del costo della consulenza.

5. SESSIONE

concluse le pratiche burocratiche (ricezione documenti e conferma di avvenuto pagamento) potranno essere definiti, valutando la tua disponibilità,  il giorno e l’orario in cui tenere la sessione, durante la quale verranno sviluppate le problematiche che riterrai più opportune in quel momento.  

E DOPO?

Ci confronteremo ma poi sarai tu a decidere come procedere. Si profilano infatti diverse opzioni tra cui scegliere:

a. programmare un’altra sessione;

b. fissare un appuntamento in studio (se abiti vicino);

c. salutarci e concludere il rapporto di consulenza;

d. se serve, cercare insieme un/una professionista della tua zona di residenza che sappia seguirti (in sessione infatti di solito emergono elementi utili per effettuare una scelta più consapevole).

Ricorda che sei sempre assolutamente libera/o di fare ciò che ti senti di fare.

Se hai una di queste difficoltà e ti piacerebbe riuscire a fare qualcosa per migliorare o apprendere quelle competenze che servono per superarle, ti propongo un PERCORSO PSICO-EDUCATIVO ON-LINE: vantaggioso in termini di tempo e costo.

PERCORSI PSICO-EDUCATIVI ON-LINE :

_________________________________________________________________________

1 CONSULENZA

35,00 EURO———-  ”Paga


Se invece lo preferisci contattami per fissare subito un appuntamento in studio, trovi qui l’indirizzo e qui gli orari di apertura.

Dott.ssa Silvia Darecchio